Inserire nel collegato alla finanziaria il finanziamento per consolidare il muro della villa comunale

Caputo: “Non possiamo restare inermi di fronte ad una situazione di continui dissesti

MONREALE, 2 marzo - Inserire nel "collegato alla finanziaria", in discussione a Sala D'Ercole, il finanziamento per il consolidamento del muro di cinta della villa comunale di Monreale, da tempo interessato a un sistema di crolli e smottamenti che hanno comportato di fatto il transennamento di gran parte dello spazio a verde della Villa Belvedere.

Lo chiede Salvino Caputo che ha incontrato il presidente dell'Assemblea Regionale siciliana Gianfranco Micciche e il presidente del gruppo parlamentare di Forza Italia per chiedere di intervenire. Il finanziamento, ove inserito nel documento di bilancio, puo' essere destinato in favore del Comune di Monreale che provvederà a redigere il progetto definitivo.


“Non possiamo restare inermi - ha dichiarato Salvino Caputo - di fronte ad una situazione di continui dissesti strutturali che di fatto impediscono la fruizione dell'unico polmone verde cittadino. Molti sindaci hanno gia' fatto pervenire richieste all'Assemblea Regionale Siciliana e ai vari assessorati per chiedere finanziamenti per opere pubbliche o per servizi essenziali. Ringrazio il presidente Gianfranco Micciche' e il parlamentare Giuseppe Milazzo per l'attenzione manifestata. Adesso tocca al Comune iniziare formalizzare la richiesta con la relativa quantificazione ed a predisporre il progetto di consolidamento e messa in sicurezza della Villa Belvedere . Mi rendo conto che questa manovra ha spazi ristretti ma credo che Monreale meriti la giusta attenzione da parte della politica regionale”.