Monreale, pessime le condizioni del ponte di Fiumelato

Caputo: “Serve un controllo urgente. La strada dissestata aumenta il pericolo di infiltrazioni”

MONREALE, 7 febbraio – “Le buche profonde, oltre a rappresentare un concreto e quotidiano pericolo per la circolazione, destabilizzato dal punto di vista idraulico il terreno, rendono fortemente instabile il ponte di via Fiumelato”.

A dichiarato è Salvino Caputo che questa mattina, rispondendo a numerose sollecitazioni ha verificato le condizioni della strada e del ponte in via Fiumelato. “La situazione è di estremo pericolo – afferma - Il tecnico che mi ha accompagnato ha espresso forte preoccupazione per la sicurezza della strada e la tenuta del ponte. Il manto stradale dissestato, le buche profonde e la mancanza di caditorie determinano accumuli di acqua che si è infiltrata nella struttura rendendo altamente pericoloso il ponte. Serve un immediato intervento di verifica e per il consolidamento del ponte prima che si verifichi una tragedia”.

 

Commenti  

#1 Fabiano 2019-02-08 09:58
Zero sicurezza !!
Citazione
#2 Biagio 2019-02-08 20:24
A parte il fatto che le riparazioni in questo tratto avvengono con una semplice posa di un piccolo strato di betume a freddo! Ma qualcuno si chiede e parlo in primis ( amministrazione comunale, FF.PP., vigli urbani, protezione civile, ecc. ecc.), come mai anche in giornate di sole quel tratto è sempre interessato "dall'acqua" che rende vano quel poco lavoro reso dall'amministra zione? Nessuno vede niente, eppure vi posso garantire che assessori e consiglieri transitano giornalmente dal ponte per raggiungere casa!
Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna