Case Popolari di via Santa Liberata, oggi sopralluogo dei tecnici Iacp

Nei giorni scorsi si erano verificate perdite ed infiltrazioni d’acqua

MONREALE, 21 novembre – SI è svolto oggi il sopralluogo dei tecnici dell'istituto Autonomo per le Case Popolari all'interno del complesso degli alloggi popolari di via Santa Liberata, che hanno vissuto in questi giorni numerose problematiche.

Nei giorni scorsi, infatti, alcuni residenti avevano segnalato a Salvino Caputo situazioni allarmanti riguardanti la continua perdita di acque, il distacco di intonaco da alcuni appartamenti e infiltrazione provenienti dal tetto di copertura di alcuni stabili. Peraltro le condutture in polietilene causano la perdita di gran parte della acqua che serve gli alloggi. Questa mattina, su indicazione del neo commissario dello Iacp si è svolto il sopralluogo all'interno del complesso residenziale.


Il tecnico ha assicurato che verranno messi in cantieri interventi per risolvere i problemi segnalati dai cittadini e che stanno determinando pericoli per la pubblica incolumità e disagi. Sono grato al neo commissario – ha affermato Caputo – che in soli due giorni dopo la mia segnalazione ha disposto il sopralluogo. Sono certo che a breve dopo i dovuti controlli inizieranno i lavori per riportare alla normalità la vita nel complesso di edilizia popolare. Mi spiace solo che non venga prestata la doverosa attenzione ai problemi dei cittadini”.