Domani il Crocifisso torna in Collegiata

La processione seguirà un percorso più breve, bypassando il “Pozzillo”

MONREALE, 5 maggio – Si esaurirà domani, tempo permettendo, così come sembra, dopo tre giorni di devozione continua la permanenza del SS.Crocifisso in Cattedrale. Domani, finalmente, il simulacro potrà riprendere il suo “viaggio” lungo le strade della città, per far ritorno in Collegiata.

Il Crocifisso, così, come fanno sapere dalla Confraternita, effettuerà un percorso più breve rispetto a quello tradizionale, bypassando il quartiere del Pozzillo, dove si era già recato giovedì scorso prima del diluvio, e dirigendosi quindi verso via Roma e via Pietro Novelli.
Da lì, quindi, una volta giunta al Canale, la processione riprenderà il suo percorso tradizionale, che prevede l’arrivo all’abbeveratoio, poi cominciare il consueto viaggio di ritorno. Arrivo in piazza per i giochi pirotecnici, quindi, rientro in Collegiata quando sarà già notte.
Frattanto, in questi giorni, si sono susseguite le celebrazioni in cattedrale, dove si è registrato il previsto grande afflusso di fedeli che hanno fatto visita al Crocifisso al canto di “Corri o Figlio”.