Scontro auto-scooter in via Venero, due feriti

L’impatto all’altezza della confluenza con via XVI Marzo

MONREALE, 17 aprile - Per cause che devono essere ancora chiarite, un incidente fra una macchina ed uno scooter si è verificato questa mattina in via Venero, all’altezza della confluenza con via XVI Marzo (zona Maternità), a seguito del quale due persone sono rimaste ferite.

Il fatto è successo poco prima delle 10,30, quando si è verificata la collisione fra uno scooter che percorreva la via Venero e una macchina, una Fiat “Sedici” che si stava immettendo proprio in via Venero, provenendo dalla via XVI Marzo. L’impatto ha causato il ferimento dei due che erano a bordo dello scooter, tanto che è stato necessario chiamare l’ambulanza del 118 per prestare loro le cure del caso. Sul posto gli uomini della Polizia Municipale per comprendere meglio la dinamica dell’incidente ed effettuare i rilievi.
Difficile dire se la traiettoria descritta dalla vettura nell’immettersi in via Venero sia stata corretta o se sia stata determinata da qualche altra macchina parcheggiata in maniera selvaggia, come spesso avviene nella zona. Difficile dire, inoltre, se all’impatto abbia contribuito l’eventuale velocità sostenuta dello scooter.
L’incidente ha determinato delle notevoli ripercussioni sul traffico, dal momento che per una buona mezzora i mezzi sono rimasti sul posto, ostacolando la circolazione veicolare.