Cambia il traffico in via Biagio Giordano: senso unico durante l’entrata e l’uscita degli studenti dalle scuole

Lo rende noto l’assessore al Traffico, Gery Valerio: “Il provvedimento porterà benefici”

MONREALE, 31 ottobre – “Da tempo si parla dell'annoso problema del traffico che attanaglia le operazioni di entrata e di uscita degli studenti dalle scuole del nostro comprensorio. Stiamo cercando di risolvere il problema in modo tale da consentire un traffico veicolare più scorrevole sia all'entrate che all'uscita dei nostri bambini”.

Lo afferma l’assessore al Traffico, Gery Valerio, impegnato in questi giorni ad individuare alcuni accorgimenti per rendere più fluida la circolazione veicolare, soprattutto nei punti particolarmente critici.
“Volevo informare la cittadinanza – prosegue Valerio – ed in modo particolare tutti i genitori dei bambini che frequentano la scuola Morvillo di via Biagio Giordano, che, come concordato con il comandante della polizia municipale Luigi Marulli, da lunedì 6 novembre sia all'entrata che all'uscita della predetta scuola sarà istituito, e per il momento si tratta di un provvedimento in via sperimentale, un unico senso di marcia. In questo modo i genitori che dovranno accompagnare i loro figli a scuola potranno immettersi in via Biagio giordano soltanto salendo da via Aldo Moro.

I genitori che scendono dalla via Gravina potranno soltanto girare sulla sinistra percorrendo così la strada che porta verso la circonvallazione o al parcheggio comunale. Volevo comunicare inoltre che lo stesso giorno sarà riaperto il cancello a monte della scuola che consentirà così l'ingresso e l'uscita anche dalla parte superiore, facilitando così tutti quei genitori che si recano a piedi a lasciare i loro bambini. Mi rendo conto che all'inizio sarà un po' difficile per tutti – conclude l’assessore – ma basterà solo il tempo che ci si abitui. Certo di una fattiva collaborazione da parte di tutti, sono sicuro che il provvedimento che sarà adottato porterà benefici a tutta la nostra comunità”.