Gli anziani dell’Asca a lezione di differenziata

Oggi incontro con l’assessore ai Servizi Ambientali Giuseppe Cangemi

MONREALE, 25 ottobre – Oggi pomeriggio si è svolto all’interno della sede dell’associazione Asca di Monreale un incontro informativo sulle nuove modalità di raccolta differenziata avviate nel centro urbano di Monreale con i soci dell’associazione.

Durante l’incontro alla presenza del direttivo dell’associazione, dell’assessore Giuseppe Cangemi e del tecnico comunale Angelo Di Nicola si è avuto modo di approfondire i temi della raccolta differenziata. È stato analizzato in maniera dettagliata il calendario della raccolta spiegare le corrette modalità del conferimento e si sono approfonditi i temi della differenziazione dei rifiuti e delle specifiche tipologie raccolte.

È stato un incontro molto istruttivo dove i soci hanno potuto richiedere informazioni e chiarimenti ed avere modo di approfondire insieme con i rappresentanti dell’amministrazione comunale i temi della raccolta differenziata. Altri incontri informativi saranno organizzati nei prossimi giorni con le altre associazioni del territorio. “Informare ed educare – ha affermato l’assessore Cangemi – sono i presupposti che ci siamo preposti per il cambiamento nelle modalità di raccolta che sta vivendo la nostra città. Abbiamo approfondito i temi della raccolta differenziata con i soci dell’associazione è potuto rispondere alle richieste di chiarimenti, un incontro molto utile e che replicheremo, un ringraziamento all’associazione che ci ha amabilmente accolti per questa importante iniziativa formativa”.