Skip to main content

Gli anziani dell’Asca a lezione di differenziata

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Oggi incontro con l’assessore ai Servizi Ambientali Giuseppe Cangemi

MONREALE, 25 ottobre – Oggi pomeriggio si è svolto all’interno della sede dell’associazione Asca di Monreale un incontro informativo sulle nuove modalità di raccolta differenziata avviate nel centro urbano di Monreale con i soci dell’associazione.

Durante l’incontro alla presenza del direttivo dell’associazione, dell’assessore Giuseppe Cangemi e del tecnico comunale Angelo Di Nicola si è avuto modo di approfondire i temi della raccolta differenziata. È stato analizzato in maniera dettagliata il calendario della raccolta spiegare le corrette modalità del conferimento e si sono approfonditi i temi della differenziazione dei rifiuti e delle specifiche tipologie raccolte.

È stato un incontro molto istruttivo dove i soci hanno potuto richiedere informazioni e chiarimenti ed avere modo di approfondire insieme con i rappresentanti dell’amministrazione comunale i temi della raccolta differenziata. Altri incontri informativi saranno organizzati nei prossimi giorni con le altre associazioni del territorio. “Informare ed educare – ha affermato l’assessore Cangemi – sono i presupposti che ci siamo preposti per il cambiamento nelle modalità di raccolta che sta vivendo la nostra città. Abbiamo approfondito i temi della raccolta differenziata con i soci dell’associazione è potuto rispondere alle richieste di chiarimenti, un incontro molto utile e che replicheremo, un ringraziamento all’associazione che ci ha amabilmente accolti per questa importante iniziativa formativa”.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica