Skip to main content

Ma tu non ti stanchi a fare il Papa?

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Le domande “impertinenti” di due bambini monrealesi a Papa Francesco. IL VIDEO

ROMA, 2 ottobre – A dispetto della loro giovane età, sono stati i grandi protagonisti dell’incontro che la comunità parrocchiale di Santa Teresa ha avuto sabato scorso con Papa Francesco: Gabriele Mammina e Gabriele Sciortino, entrambi di 11 anni, alunni di 1ª media, con la spontaneità propria dell’età e con altrettanta simpatica impertinenza, hanno strappato una risata al Pontefice, che non ha risparmiato loro un buffetto affettuoso.

“Ma tu non ti stanchi a fare il Papa?” è stata la domanda che Gabriele Mammina ha rivolto al Santo Padre, ottenendo una risposta che ha fatto molto riflettere tutta la delegazione sull’importanza e sul valore del lavoro quotidiano. Simpatica pure la domanda di Gabriele Sciortino che ha chiesto a Papa Francesco: “SE non avessi fatto il Papa cosa avresti fatto, ottenendo una risposta sorprendente.

Il simpatico siparietto nel video pubblicato in basso.

 

Amplifon piccolo
Amplifon piccolo

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica