Skip to main content

Emergenza caldo, la Protezione Civile comunale predispone un gazebo in piazza Guglielmo con i volontari della Croce Rossa

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Sarà attivo oggi e domani. Possibile anche la misurazione della pressione

MONREALE, 8 agosto - Il sindaco di Monreale Piero Capizzi ha reso noto che oggi e domani grazie alla disponibilità dei volontari della Croce Rossa e l’organizzazione del servizio della Protezione Civile comunale di Monreale sarà attivo in piazza Guglielmo II un gazebo per assistere cittadini e turisti.

Questa iniziativa si inserisce in un piano di interventi preventivi, predisposto dal responsabile della protezione civile comunale Filippo Modica su direttiva dell’amministrazione comunale, a seguito degli ultimi bollettini meteo diramati dalla prefettura e dalla sala operativa della Protezione civile regionale. Nel gazebo opereranno volontari qualificati della Croce Rossa che oggi e domani dalle ore 9 alle ore 14. Assisteranno cittadini e turisti, bambini, anziani e cardiopatici, per un primo soccorso in cui è previsto anche il controllo della pressione arteriosa e la distribuzione di bottigliette d’acqua.

 

 

Ottica Nuova Visione
· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica