San Cipirello, Geluso scrive ai cittadini dopo la vittoria: “Mi avete fatto realizzare un sogno”

Il sindaco di San Cipirello, Vincenzo Geluso

Fair play dello sconfitto Casamento dopo le querele: “Gli ho già fatto gli auguri”

SAN CIPIRELLO, 14 giugno – Dopo essere diventato il nuovo sindaco di San Cipirello con il 53% dei voti, Vincenzo Geluso, che era l’uomo da battere in questa lunga e spigolosa campagna elettorale, ha scritto un messaggio di ringraziamento agli elettori.

“Con il cuore in mano – ha scritto – vorrei ringraziare tutti i miei concittadini. Mi avete fatto realizzare un sogno e spero che possa ricambiarvi”. Sono state 1783 le preferenze ottenute domenica nel corso di una delle consultazione elettorali più agitate degli ultimi anni. Complici forse gli scambi di accuse con l’avversario Giovanni Casamento, culminati, alla vigilia del voto, con le querele per diffamazione. Una tensione che ha costretto le forze dell’ordine a presidiare domenica i seggi elettorali con un notevole dispiegamento di carabinieri. Ma già ieri, a risultato acquisito, sembra abbia prevalso il fair play fra i contendenti.

“Ho già fatto gli auguri al nuovo sindaco per un buon lavoro”, fa sapere Casamento, che, così come prevede la legge elettorale, potrà occupare un posto tra i banchi dell’opposizione. “Continueremo a lavorare nell'interesse del nostro paese– scrive Casamento -. In questa campagna elettorale ho conosciuto più approfonditamente bellissime persone con tante idee concrete. E con il nostro modo di fare abbiamo comunque vinto”. La sua compagine ha ottenuto 1233 preferenze (37%). Non hanno particolarmente brillato invece le stelle del Movimento di Beppe Grillo, che erano però alla “prima uscita”. Il candidato sindaco Cinzia Leone, che ha ottenuto 307 voti pari al 9 per cento, commenta: “Al di là dei numeri è stata una vincita perché sono voti liberi. A San Cipirello abbiamo segnato la storia con il nostro movimento e con l’unica donna candidata a sindaca nella storia del paese”.

 

(fonte e foto: vallejatonews.it)