Skip to main content
(foto archivio Monreale News)

Rischio nevicate, il Comune si attrezza per fronteggiare l’eventuale allerta

| Enzo Ganci | Cronaca varia

La neve anche a quote relativamente basse potrebbe arrivare domani

MONREALE, 5 gennaio – Il Comune si prepara ad affrontare le avverse condizioni meteo che le previsioni sembrano annunciare per il comprensorio monrealese a partire dalle ultime ore di oggi, che potrebbero durare per tutto il prossimo weekend.

Considerate le condizioni metereologiche avverse che hanno determinato un calo delle temperature e che i bollettini meteo annunciano abbondanti nevicate nei giorni a cavallo delle festività dell'Epifania, In attesa che venga, eventualmente, diramata l'allerta meteo da parte della Protezione Civile, sono partite dall'Ufficio della Protezione civile del Comune di Monreale le misure preventive per fronteggiare gli eventi climatici dei prossimi giorni. Ad ufficializzarle è stata una nota dell'assessore alla Protezione Civile Nicola Taibi e del responsabile Filippo Modica diretta ai responsabili tecnici del Comune, al Comando di Polizia Municipale, alla Sala Operativa Regionale integrata siciliana (S.O.R.I.S) per esser pronti a fronteggiare le emergenze che dovessero verificarsi.

“Le previsioni meteo – si legge nella nota dell'ufficio di Protezione civile comunale- indicano per i giorni seguenti un peggioramento tendente a forti nevicate che dovrebbero interessare anche il nostro territorio; si ritiene necessario allestire squadre operative da attivarsi secondo le indicazioni che saranno date dai successivi bollettini meteo”. Il sindaco Piero Capizzi ha comunicato che allo stesso modo sono stati allertati mezzi e uomini, delle associazioni di Protezione civile e volontari. Tutti coloro che hanno urgente necessità di aiuto possono chiamare: l'ufficio di Protezione civile comunale al numero 3209062105 o rivolgersi alla Sala Operativa dell'Associazione Overland di Aquino allo 091/6417695.

 


 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica