Applausi ieri sera a San Castrense per il coro “Propter Gaudium”

L’iniziativa era inserita fra quelle di solidarietà realizzate dal comitato “Monreale per Montereale”

MONREALE, 30 dicembre – Il freddo pungente di ieri sera, che certamente non è usuale dalle nostre parti, soprattutto alla luce del prolungato clima quasi primaverile dell’ultimo periodo, non ha scoraggiato tanta che gente che ha partecipato con piacere al concerto del coro “Propter Gaudium” che si è tenuto ieri sera nella chiesa di San Castrense.

L’evento, che è stato organizzato dall’associazione Mons Realis, era inserito fra le iniziative condotte dal comitato “Monreale per Montereale” che, da poco più di due mesi ha intrapreso un’azione di solidarietà finalizzata a raccogliere fondi in favore del comune abruzzese, duramente colpito dal sisma del 24 agosto scorso. Il concerto ha fatto sì che venisse racimolata la somma di quasi 280 euro, che si andrà ad aggiungere al “gruzzolo” già raccolto in altre manifestazioni, con il quale il comitato intende acquistare attrezzature informatiche per gli studenti di Montereale, che il terremoto di questa estate ha privato di ogni tipo di apparecchiatura didattica.
Il coro “Propter Gaudium”, abilmente diretto dal maestro Giovanni Vaglica, così come in altre esibizioni monrealesi, non ha tradito le aspettative ed ha regalato emozioni al folto pubblico presente. Alla fine sono stati applausi convinti che hanno molto confortato il vicepresidente dell’associazione Mons Realis, Salvatore Porrovecchio, che ieri sera ha rappresentato anche formalmente il sodalizio.

 

 

Alotta-Altofonte
Al Rustico - Altofonte
Sala - Banner piccolo - Altofonte