Piana degli Albanesi, un successo il Presepe Vivente

L’evento riprese oggi dopo il grande risultato dell’inaugurazione. LE FOTO

PIANA DEGLI ALBANESI, 26 dicembre – Riaprirà oggi il presepe vivente di Piana degli Albanesi, dopo il grande successo del giorno dell’apertura, avvenuta alla presenza di un folto pubblico e delle autorità cittadine. Fra queste il sindaco Vito Scalia e l’eparca del piccolo centro arbereshe, monsignor Vito Gallaro.

Il presepe è stato realizzato sapientemente dal comitato di San Giorgio nel centro storico della cittadina, il quartiere Sheshi.
Al centro della scena sono stati gli antichi mestieri, quelle attività che oggi non ci sono più o perlomeno sono in disuso, ma che hanno una importanza fondamentale nella cultura locale. Il presepe, però, è stato un appuntamento gastronomico dal momento che è stato anche occasione di piacevoli degustazioni di prodotti tipici locali.
Ha aperto i battenti la quinta edizione del presepe vivente di Piana degli Albanesi, organizzato dal Comitato per i festeggiamenti di San Giorgio, presso il suggestivo Centro Storico di Piana, ovvero nella zona piu’ antica del paese (quartiere Sheshi).
Oltre alla giornata odierna, il presepe potrà essere visitato domani ed il 30 dicembre poi il 2 ed il 3 gennaio 2017 dalle ore 16.30 alle 20.30