Skip to main content

Calcio, da domani l’Open Day della Conca d’Oro

| Domenico Prestifilippo | Calcio

È riservato a bambini e ragazzi nati dal 2005 al 2016

MONREALE, 30 agosto – La scuola calcio della Conca D’Oro Monreale apre le porte del campo comunale Conca D’Oro a tutti i bambini e ragazzi nati tra il 2005 e il 2016. Un’occasione unica per conoscere gli istruttori, le metodologie e le iniziative rossoblù dedicate a grandi e piccini.

Da domani, 31 agosto, riparte la scuola calcio per la stagione 2021/2022, dalle ore 16:45, l’impianto di via Aldo Moro sarà la cornice ideale per far vivere in prima persona, uno sport sano, sotto il controllo di istruttori qualificati UEFA B-C. È in programma una giornata per presentare i corsi ai genitori. Le iscrizioni sono aperte per tutti i bambini e bambine dai 5 ai 16 anni, che potranno così cominciare un percorso sportivo sotto la guida di preparatori atletici, nutrizionisti e allenatori qualificati. I genitori avranno modo di ricevere tutte le informazioni desiderate e conoscere le novità che interesseranno la prossima stagione.
Gli allenamenti, ricominceranno il 6 settembre nel centro sportivo Comunale Conca D’Oro, mentre i campionati a metà settembre.


“Il nostro obiettivo – spiega Pietro Ferreri, presidente della Conca D’Oro Monreale – è quello di far divertire i ragazzi e dare loro i giusti strumenti per una corretta attività fisica e, chiaramente, le basi del percorso calcistico. Anche quest’anno vogliamo organizzare a metà settembre un incontro rivolto ai genitori e chiaramente ai bambini, per far vedere a tutti che lo vorranno, il nostro centro sportivo e il modo che abbiamo, di far crescere i ragazzi di pari passo con la cultura sportiva. Ci impegniamo perché, oltre al divertimento e alla crescita dei ragazzi, si possa creare, una prima squadra formata esclusivamente dai ragazzi cresciuti nel nostro settore giovanile dando così, a tutti, la possibilità di esordire in prima squadra con la nostra maglia”.
I bambini e le bambine che si iscriveranno alla scuola calcio rossoblù saranno poi divisi in squadre in base alle categorie.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica