Dalla Florio al Palermo calcio: il grande salto del piccolo Mattia Di Simone

Il piccolo Mattia Di Simone

È il figlio di Roberto, il capitano del Monreale calcio a 5

MONREALE, 22 ottobre – Ancora una bella soddisfazione per la scuola calcio “Florio” di Aquino, già fucina di tanti piccoli campioncini, che riesce a far vestire la maglia rosanero del Palermo calcio al piccolo Mattia Di Simone, dieci anni, ma già con la stoffa di un giocatore di valore.

Mattia, classe 2008, è il figlio del capitano del Monreale calcio a 5, Roberto Di Simone e dopo essere cresciuto nel vivaio Florio, agli ordini di mister Mimmo La Barbera, passa sotto la guida dei tecnici del Palermo, che da ora in poi lo avranno nei propri ranghi. Si tratta del 46° allievo che dalla scuola calcio Florio arriva alla società di viale del Fante.
Mancino, ma calcia egregiamente anche col destro, Mattia Di Simone, per il quale si può tranquillamente affermare che “buon sangue non mente”, gioca da esterno alto, ma a volte viene impiegato pure come terzino. Da domani, quindi vestirà il rosanero, con la speranza, chissà, di approdare un giorno in prima squadra. Sarebbe davvero una bella soddisfazione per i genitori, ma anche per tutto il movimento calcistico monrealese.