Al PalaGrimaudo finisce 5-4
ALCAMO, 2 febbraio – Continua a dare frutti preziosi la cura Bertucci alla formazione Under 19 del Villaurea Monreale, che dopo aver piegato il Marsala futsal nella prima partita del girone di ritorno del campionato nazionale, si sbarazza nella seconda anche dello Sporting Alcamo.
Non è stato facile, però, portare a casa i tre punti dal PalaGrimaudo perché la formazione locale ha venduto cara la pelle, riuscendo a tenere viva la partita fino all’ultimo. Alla fine, i ragazzi del Villaurea Monreale, però, sono riusciti ad imporre la loro legge, chiudendo il match sul 5-4. Un risultato che rafforza la seconda posizione in classifica, alle spalle della capolista Canicattì.
Va dato merito, però, al roster dello Sporting Alcamo di essersi battuto bene e di avere reso difficile la vita di Francavilla e compagni. A proposito di Francavilla: dopo l’ottima prova di ieri con la maglia della prima squadra, il capitano dell’Under 19 ha replicato oggi, realizzando pure una doppietta che ha spianato la strada della sua squadra. A completare il tabellino del Villaurea Monreale ci hanno pensato Gioeli (doppietta) e Riccobono.
Per lo Sporting si sono iscritti a referto: Garofalo e Filippi che ha realizzato una tripletta. Il campionato riprenderà domenica prossima, quando al Paladonbosco andrà in scena il derby contro il Cus Palermo.