Finisce 8-0 contro la Sicurlube Regalbuto. Adesso sfida alla Meta Catania
PALERMO, 18 dicembre – Tutto fin troppo facile per l’Under 19 del Villaurea Monreale, che archivia per le vie brevi la pratica Sicurlube Regalbuto nel match in gara secca valevole per il primo turno di Coppa Italia di categoria.
I ragazzi di mister Di Leo non hanno avuto difficoltà alcuna a piegare la resistenza, peraltro flebile, della formazione ennese, imponendosi per 8-0 in un incontro che, come è facile dedurre dalla larghezza del punteggio, non h avuto storia. Al Paladonbosco, in pratica, c’è stata una sola squadra in campo e fin dalle prime battute si è compreso facilmente come sarebbe andata a finire.
Il risultato, spesso specchio fedele di ciò che dice il campo, ha premiato fino in fondo i ragazzi di Bobo Di Leo, che nel finale hanno addirittura dilagato, rendendo pesantissimo il passivo della Siculube, imbottita di giovani assai promettenti, ma, forse per motivi di età, ancora non del tutto pronti a reggere l’urto di squadre di caratura robusta come quella salesiana.
Adesso per il Villaurea Monreale, il cammino comincia a farsi più difficile, perché il 17 gennaio è in programma un difficilissimo confronto con la Meta Catania, che si giocherà al PalaNitta della città etnea.
Ad aprire le marcature ieri sera ci aveva pensato, dopo meno di due minuti, il pivot Ingrassia, con un tap-in da pochi passi. Il punteggio diventava più rotondo sul finire del primo tempo, quando uno scatenato Tony Orlando, metteva a segno la doppietta che mandava le squadre al riposo sul 3-0 Villaurea.
Nella ripresa, ancora Orlando realizzava la rete che gli consentiva di portarsi il pallone a casa, che equivaleva al 4-0 per i salesiani. Poi a segno Cardella con un bolide dalla distanza, Merenda con un destro in diagonale, quindi arrotondavano Scalavino, che ultimamente comincia a prendere gusto col gol, con un fendente velenoso e ancora Ingrassia, la cui doppietta personale voleva dire 8-0 finale. Confortante avere chiuso con un bel clean sheet per Giglio, segno di solidità difensiva.
Per mister Di Leo, quindi, molti motivi per sorridere e per lavorare con maggiore lena, in vista della ripresa del campionato, prevista per domenica 14 gennaio.