Al Paladonbosco finisce 7-3 il match della quarta giornata del campionato nazionale
PALERMO, 12 novembre – L’Under 19 del Villaurea Monreale riprende il cammino in classifica, dopo la battuta d’arresto di Canicattì, superando largamente il Barcellona Futsal nel match valevole per la quarta giornata del campionato (Girone Z).
I biancazzurri di mister Bobo Di Leo hanno dato vita ad una prova positiva e propositiva, chiudendo con un vantaggio di misura il primo tempo (2-1), per poi allungare decisamente nella ripresa, fino al 7-3 con cui il suono della sirena ha salutato la vittoria.
Sugli scudi Vincenzo Francavilla, autore di una tripletta, che ha indirizzato la partita dalla parte salesiana, proprio quando, (nella ripresa), i barcellonesi si erano fatti sotto, raggiungendo il pari e minacciando la supremazia di Scalavino e compagni.
Tutti, però, hanno dato il loto valido contributo, facendo in modo che dopo la bella vittoria di ieri della prima squadra contro il Città di Gela arrivasse anche quella odierna dell’Under 19 nazionale.
Mister Di Leo, soprattutto nella ripresa, quando il punteggio sorrideva ampiamente, ha avuto pure modo di effettuare le opportune rotazioni, per dare spazio anche a chi finora ha avuto un minutaggio inferiore.
A sbloccare il risultato ci aveva pensato Tony Orlando, al termine di un’azione ben congegnata. Il raddoppio, invece portava la firma di Paolo Scalavino, ottimamente servito da Thomas La Barbera. Il 2-1 di Rizzo era il risultato con cui le due squadre andavano al riposo.
Nella seconda parte di gara, i barcellonesi coglievano il pari con Chiofalo, prima che su di loro di abbattesse il ciclone Francavilla, autore di una splendida tripletta, che portava il punteggio sul momentaneo 5-2. Le reti di Scalavino, Passannanti e di Milone chiudevano la partita sul definitivo 7-3.
L’Under 19 adesso viaggia con 9 punti in classifica, in attesa del prossimo impegno che avverrà domenica 26 novembre in casa del Messina Futsal.