Skip to main content

Calcio a 5: Serie D. Il Futsal Club sbanca Partinico: è finale playoff

| Enzo Ganci | Calcio a 5

I ragazzi di mister Sorrentino vincono per 5-3 in casa dell’Atomo, adesso sfideranno il Bisacquino

PARTINICO, 19 maggio –Finisce 5-3 contro l’Atomo Network a Partinico e per il Futsal Club Monreale è una vittoria che significa finale playoff contro il Bisacquino.

La partita parte bene con il Futsal Monreale sempre in gara che riesce a segnare con Rosario Tarallo. Poi il match viene gestito bene dagli ospiti e finisce così il primo tempo. Nella ripresa escono fuori i padroni di casa, ma grazie a Michele Di Gristina si va sul 2-0. L’Atomo non ci sta e inizia a spingere, trovando prima il 2-1, poi 2-2 e quindi il sorpasso sul 3-2
Il Futsal Monreale non molla e a 5’ dalla fine è ancora Di Gristina a portare la squadra in parità. Negli ultimi minuti mister Sorrentino schiera il quinto uomo di movimento, ma il Monreale, dopo tante occasioni, non riesce a segnare. Finisce 3-3 e si va ai supplementari con il vantaggio del 5° fallo per il Futsal Monreale.

Gli ospiti iniziano a pressare ancora con il quinto, ma nonostante le tante occasioni create, non riescono a segnare. Nel secondo tempo supplementare la spinta porta i frutti sperati e Rosario Tarallo segna il gol del 4-3. Due minuti dopo la chiude Capitan Giammona sul 5-3 . Al triplice fischio è festa per il Monreale Futsal che festeggia con i suoi tifosi e con gli amici del Pioppo Futsal che sono arrivati fino a Partinico per sostenere la squadra monrealese. Adesso la finale playoff per continuare il sogno promozione.

 



· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica