Skip to main content

Calcio a 5: Coppa Trinacria. Solo la matematica condanna il Futsal Club Monreale

| Enzo Ganci | Calcio a 5

La squadra di mister Sorrentino fuori dalla competizione per la differenza reti

MONREALE, 9 febbraio – Gioia per la vittoria, ma amarezza per i risvolti. È quello che ha detto la partita giocate ieri sera del Futsal Club Monreale contro il Futsal Altofonte, valevole per la 3ª giornata di Coppa Trinacria.

L'incontro è stato vinto per 4-2 dal team di mister Sorrentino, ma i monrealesi non riescono a passare il turno a causa della concomitante vittoriadel Nou Camp sul Real Ficuzza. In pratica i monrealesi vengono eliminati per la differenza reti e per loro si infrange il sogno di approdare ai quarti di finale della competizione.

È stata una grande partita in generale per i ragazzi di mister Sorrentino, con un Carmelo Vainolo incredibile, che ha parato di tutto. Il primo tempo è tiratissimo e finisce per 1-0 grazie alla rete del solito Dario Tarallo.
Nel secondo tempo arriva il raddoppio di capitan Giammona su punizione. Accorciano le distanze gli ospiti, ma poi è ancora Dario Tarallo a metterla dentro. Gli ospiti riaccorciano le distanze, quindi è Pietro Costantino a chiuderla definitamente sul 4-2.
A fine partita è festa all’Archimede per la vittoria, ma soprattutto per la bella prestazione degli uomini di mister Sorrentino, festeggiamenti però subito bloccati quando il Real Ficuzza passa dal 1-3 al 4-3 e quindi il Futsal Monreale per differenza reti è fuori dalla coppa.
Sicuramente il tutto parte dal blackout della prima partita contro il Nou Camp e alla mancata vittoria contro il Real Ficuzza, ma alla fine il Futsal Monreale è uscito solo per questione di matematica.

“Ho visto una bella partita oggi – commenta a caldo il diesse Alessio Tarallo – i ragazzi hanno combattuto e hanno dato l’anima volevano questa vittoria e l’hanno ottenuta. Dispiace che per questione di differenza reti non siamo passati perché non siamo inferiori a nessuno e l'abbiamo dimostrato. Sono sicuro che la rabbia di stasera i ragazzi la metteranno in campionato per prenderci i punti che ci servono”.
Adesso il Futsal Monreale giocherà sabato alle ore 15,30 a Partinico contro l’Atomo per la 13ª giornata di campionato, quindi sabato 18 si torna all’Archimede per la grande sfida contro l’Oratorio Cosma e Damiano.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica