Skip to main content

Calcio a 5, Serie D: armi pari tra Monreale Futsal e Bisacquino

| Enzo Ganci | Calcio a 5

Prima la rimonta poi la possibilità sfumata del vantaggio: il finale dice 4-4

MONREALE, 4 febbraio – Il Futsal Club Monreale non va oltre il pareggio. Finisce 4-4 la partita valevole per 12^giornata del campionato di serie D calcio a 5 girone B, che vedeva la squadra monrealese affrontare il Bisacquino.

La partita parte benissimo per i padroni di casa con il grandissimo gol di Trapani e col raddoppio splendido di Costantino. Il primo tempo va avanti così, ma negli ultimi 5 minuti gli ospiti con due tiri liberi pareggiano i conti e si va al riposo sul 2-2. Nella ripresa il solito blackout di pochi minuti del Futsal Monreale: ne approfitta il Bisaquino che segna due gol, portandosi sul 2-4. Da lì la razione dei ragazzi di Sorrentino: tanti tiri e parate del portiere avversario, Costantino sbaglia un tiro libero, ma subito dopo Cangelosi accorcia le distanze. Negli ultimi 5 minuti succede di tutto: Costantino con un tiro libero segna il gol del pareggio. All’ultimo secondo viene assegnato ai padroni di casa un tiro franco: calcia Costantino, il portiere devia sul palo e qui arriva il triplice fischio dell’arbitro.

In sintesi dunque una bella partita quella disputata all’Archimede, ma alla fine anche tanta delusione perché certamente potevano essere 3 punti fondamentali per riagganciarsi alle prime della classe. Adesso bisogna continuare con questa grinta per affrontare le prossime dure partite. Prossimo appuntamento infatti già mercoledì 8 febbraio ore 20 al campo Archimede per la 3a giornata di Coppa Trinacria contro il Futsal Altofonte, in campionato invece venerdì sera il Futsal Monreale sarà ospite dei primi dell’Atomo a Partinico.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica