Diversi i risultati altalenanti al centro della classifica, tante squadre raccolte in una manciata di punti
MONREALE, 12 dicembre – E più che valzer sarebbe meglio parlare piuttosto di una bella e movimentata samba. Un saliscendi vorticoso, a tratti anche stordente, che però ben descrive quale sia la situazione al centro della classifica del Girone H, una volta giunti all'undicesima giornata.
Dal nono al sesto posto, dall'undicesimo addirittura all'ottavo. Tra crolli sonori e promozioni di due tre posizioni. E' il caso ad esempio del Villaurea, che tornando alla vittoria contro il Drago Acireale (4-1), dando segnale dunque di aver digerito finalmente la pesante sconfitta contro il Città di Palermo, si rilancia all'ottavo posto contribuendo viceversa alla caduta propri degli acesi. Oppure ancora il Mirto, che da quinto fino alla scorsa giornata si ritrova ad esser settimo – e quindi a scendere dal vagone paly-off – dopo aver visto esultare ai propri danni il Megara Augusta (6-5). Si riprende anche il Casali del Manco, che rimedia allo sgambetto del Monreale della scorsa giornata, vincendo contro il Real Termini (4-2) e passando così da noni a sesti.
Tira nuovamente su la testa l'Ecosistem Lamezia, vincente contro ciò che rimaneva del Monreale, presentatosi con pezze e rattoppi in Calabria (4-0). Ad abbassarla invece è il Cttà di Palermo, fermo al pari contro il Mascalucia (3-3). Risultato che consente tanto agli orange quanto al Messina Futsal, ieri ancora alla vittoria contro l'Acri (5-1), di accorciare a tre punti la distanza dal primo posto.
CLASSIFICA *una gara in meno
1. CITTA' DI PALERMO (23 PT)
2. MESSINA FUTSAL (21 PT)
3. ECOSISTEM LAMEZIA (21 PT)
4. MASCALUCIA C5 (17 PT)
5. MEGARA AUGUSTA (16 PT)*
6. CASALI DEL MANCO (15 PT)
7. MAIN SOLUTION MIRTO (14 PT)
8. VILLAUREA (14 PT)
9. DRAGO ACIREALE (13 PT)
10. MONREALE C5 (13 PT)
11. CITTA' DI ACRI (11 PT)*
12. REAL TERMINI (3 PT)
13. ARCOBALENO ISPICA (2 PT)