Skip to main content

Calcio a 5: Serie D. Per il Futsal Club Monreale arriva la prima vittoria in campionato

| Enzo Ganci | Calcio a 5

Piegato l’Asd Valle Jato per 4-3

MONREALE, 18 novembre – Sarà il derby numero tre. Il quarto, se si considera pure la Coppa di Divisione. Sarà la terza volta, quindi, che il Monreale calcio a 5 sfida una compagine appartenente alla Città Metropolitana di Palermo.

Senza gli indisponibili Lo Bello, Citarda, Cangelosi, Spinnato e capitan Tripolini, il resto della squadra non aveva altro obiettivo se non vincere. La partita si mette subito male perché dopo 8 minuti il Futsal Monreale è sotto di 1-0 ed è già al 4 fallo. Palazzo, appena entrato, inventa un grande passaggio in verticale dalla metà campo e La Mantia appostato bene sul secondo pale mette in rete il gol dell’1-1. La squadra spinge e conquista il 5° fallo. Al 6° la Mantia avvia la pratica di sorpasso è così finisce il primo tempo per 2-1.

Nella ripresa sale in cattedra il duo Dario Tarallo-Claudio Giammona: è proprio Tarallo che, servito prima da Giammona e poi da Di Gristina, porta il risultato prima sul 3-1 e poi sul 4-2 (in mezzo la rete dello Jato) . Mister Sorrentino mischia un po’ le carte tenendo la squadra sempre compatta. La partita diventa molto dura: lo Jato spinge e Scebba si fa trovare sempre pronto con grande parate e tanta sicurezza. Negli ultimi minuti brividi finali, ma al triplice fischio è festa:al campo Archimede arriva la prima vittoria. “Adesso dobbiamo continuare su questa scia – dice il ds Alessio Tarallo – testa subito a sabato perchè sarà una finale a Capaci contro il Nou Camp. Speriamo di avere anche qualche infortunato a disposizione di mister Sorrentino”.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica