Skip to main content

Un cuore grande così: l’Under 19 del Monreale C5 stende l’Ispica

| Enzo Ganci | Calcio a 5

Terza vittoria consecutiva per i “baby” biancazzurri, che si impongono per 8-5 contro gli iblei

ALTOFONTE, 27 febbraio – Mettendo in campo testa, grinta e soprattutto cuore, l’Under 19 del Monreale calcio a 5 si sbarazza dell’Arcobaleno Ispica, ottenendo la terza vittoria consecutiva, dopo i successi su Gear Piazza Armerina e Mascalucia.

Al PalaCanino, nel match valevole per la 19esima giornata di campionato nazionale Under 19, (Girone S), i ragazzi di mister Daniele Sciortino chiudono sull’8-5, al termine di un match dai due volti, cominciato malissimo e finito in gloria. Certamente un bel passo avanti per i “baby” monrealesi, impegnati su un difficile percorso di crescita finalizzato a sfornare giocatori validi, pronti per la prima squadra, nella quale alcuni di loro hanno già debuttato.
Un’opera, quella di Daniele Sciortino, ottimamente coadiuvato da Giuseppe Messina e da Benito Micalizzi, che comincia a dare i suoi frutti e che lascia ben sperare per il futuro. I ragazzi, partita dopo partita, hanno acquisito maggiore sicurezza, oltre che più profonde conoscenze tattiche e caratteriali.

Oggi la vittoria assume particolare importanza, soprattutto sotto quest’ultimo aspetto. Va detto, infatti, che la partenza di Tommaso Di Gaetano e compagni era stata una partenza shock. Pochi giri di orologio e già il Monreale era sotto per 3-0, in virtù della doppietta di Modica e del gol di Cataldi. Tre schiaffoni di fronte ai quali i biancazzurri sono andati al tappeto, ma dai quali sono stati bravi a rialzarsi. E così, passata la bufera, il Monreale ha saputo macinare gioco, rendersi pericoloso, tanto da completare la rimonta prima e poi addirittura mettere la freccia fino al 5-3, con il quale si concludeva il primo tempo. Le reti erano di Minnone (doppietta), dell’esordiente Zappulla, punto di forza dell’Under 17 e di Consiglio (anche per lui una doppietta).

Nella ripresa l’Arcobaleno provava a mettere paura ai padroni di casa, con la punizione di Modica, per il momentaneo 5-4, poi era solo Monreale. I biancazzurri spingevano nuovamente sull’acceleratore e chiudevano agevolmente la pratica: Maiorana, Consiglio e Minnone consentivano di veleggiare sul 8-4, prima delle rete di Caracausi per il definitivo 8-5
Ottima prestazione di tutti, con Consiglio, Minnone e Saviano sugli scudi, autori di una prova maiuscola. Con questa vittoria i ragazzi di Sciortino agguantano in classifica proprio l’Ispica a quota 16 punti e adesso guardano con fiducia la difficile trasferta di Melilli che li attende domenica prossima.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica