I ragazzi di mister Sciortino perdono per 4-7, mostrando, però, margini di miglioramento
ALTOFONTE, 12 dicembre – L’Under 19 del Monreale calcio a 5 perde ma con l’onore delle armi di fronte alla “corazzata” Meta Catania nel turno odierno del campionato nazionale (Girone S). I biancazzurri hanno dovuto cedere di fronte ai pari età etnei (ricordiamo che si tratta di una delle società più quotate dell’interno panorama nazionale del futsal), ma di certo non hanno sfigurato.
I ragazzi dell’Under hanno mostrato ulteriori segnali di crescita, a testimonianza dell’ottimo lavoro dello staff tecnico, finalizzato a formare giovani in prospettiva di farli giocare quanto prima con la maglia della prima squadra.
Partita avvincente oggi al PalaCanino di Altofonte tra il Monreale C5 e il Meta Catania. I ragazzi di mister Sciortino oggi incontravano una delle squadre più forti di questo campionano ma non per questo hanno sfigurato soprattutto nel secondo tempo, durante il quale hanno dimostrato di avere carattere e potersela giocare con chiunque.
Ma andiamo per ordine: nel primo tempo i ragazzi catanesi hanno dimostrato la superiorità tecnica e tattica e già, dopo cinque minuti si facevano valere, andando avanti di due gol. Capitan Di Gaetano e compagni cercavano di accorciare le distanze con un paio di buone giocate ma erano sempre i ragazzi del Meta a dominare allungando le distanze prima all’8’ e poi al 10’ portandosi così sul punteggio di 4-0. Prima di andare negli spogliatoi i padroni di casa accorciavano le distanze con Flavio Leto che metteva dentro un pallone dopo una punizione battuta forte da Consiglio. Il punteggio del primo tempo si chiudeva così sul 4 a 1 per il Meta, che meritava questo risultato.
Nel secondo tempo i ragazzi di mister Sciortino entravano più carichi e convinti e già al 1’ accorciavano le distanze con il solito “Maiorana”, giocatore promettente che, pur avendo qualche problema alla caviglia, disputava un ottima partita. Il secondo tempo sembrava un’altra partita con ritmi elevati sia dall’una che dall’altra parte ma era ancora il Meta a mettere dentro la palla del 2-5 al 13’. Ma dopo neanche un minuto era di nuovo Maiorana ad accorciare ancora le distanze portando la sua squadra sul punteggio di 3-5. Partita avvincente e capovolgimenti di fronte e il Meta anche con qualche sbavatura del Monreale si portava sul 3-6. Ma ancora non era finita perché al 16’ una punizione dal limite dell’area battuta magistralmente da Consiglio portava ancora il Monreale a ben sperare. Ma ancora il Meta dopo neanche un minuto segnava il gol del definitivo 4-7.