Skip to main content

Che festa al Giotti con la ''Summer Futsal Cup 2021''

| Enzo Ganci | Calcio a 5

Alla partecipata manifestazione si sono sfidati i bambini di quattro società sportive. LE FOTO

MONREALE, 2 luglio – E’ stata una festa. Una festa di sport, come da tanto non accadeva. Il covid e le sue restrizioni avevano chiuso in un angolo la voglia di giocare e di divertirsi dei più piccoli, che invece ieri è stata celebrata in tutta la sua grandezza.

L’occasione è stata la giornata finale della “Summer Futsal Cup 2021”, la manifestazione di chiusura dell’anno sportivo, organizzata dal Monreale calcio a 5, che si è giocata al centro “Antonio Giotti” di Aquino, riservata alle categorie 2009/2010 e 2010/2011, alla quale, oltre ai bambini biancazzurri, hanno preso parte pure le società Asd Avanti Tutta, Asd Atletico Monreale e Asd Jatina San Giuseppe Jato.
L’iniziativa, che si è tenuta sotto il patrocinio dell’Assemblea Regionale Siciliana, ha rispettato in pieno quelle che erano le premesse della vigilia e cioè consentire a tanti ragazzini, desiderosi di tornare alla normalità anche dal punto di vista sportivo, di trascorrere un paio di pomeriggi in assoluto clima di aggregazione e di leale confronto sportivo.
Martedì pomeriggio si era disputata la prima giornata del torneo, che era servita a definire la griglia delle squadre finaliste. Ieri, quindi, è stata la giornata della finali vere e proprie. Per la cronaca, la categoria riservata ai più piccoli ha visto il trionfo del Monreale calcio a 5, che ha avuto la meglio su Avanti Tutta. Tra i più grandetti, invece, è stata proprio quest’ultima rappresentativa che ha piegato la resistenza di una coriacea Jatina. Il risultato del campo, però, ovviamente, era l’ultima cosa importante. Quel che più ha avuto senso è stato veder sudare, sorridere ed esultare tanti bambini, che ci hanno messo impegno, passione e lealtà sportiva. Alla fine, premiazione ed applausi per tutti.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica