Skip to main content

Calcio a 5: Serie C1. Alla ''Final Four'' di Coppa Italia approdano Partinico, Real Trabia e I Bruchi di Augusta

| Enzo Ganci | Calcio a 5

Ieri sera gli ultimi verdetti. Il Monreale si era già qualificato martedì

PALERMO, 5 dicembre – E’ stato definito in tutte le sue componenti il quadro delle squadre che prenderanno parte alla fase finale della Coppa Italia di Serie C1 di calcio a 5. Dopo la qualificazione del Monreale, avvenuta martedì sera a spese del Bagheria, ottengono il pass anche il Partinico Caresse Futsal, il Real Trabia Bellaville e i Bruchi di Augusta.

La composizione del lotto della squadre ancora in lizza è arrivata ieri sera, al termine degli incontri della terza giornata. Il Partinico Caresse Futsal, dopo aver vinto la partita casalinga contro i Marsala Futsal, ha eliminato il Villaurea, andando a vincere per 4-2 al Paladonbosco al termine di un match caratterizzato da numerose polemiche. Vita facile per il Real Trabia Bellaville che ha liquidato la Meriense (formazione messinese), con un perentorio 10-2. Nel terzo ed ultimo incontro della giornata di ieri I Bruchi di Augusta, andando ad impattare per 3-3 contro i Calatini hanno acquisito il via libera a spese pure del Kamarina, altra formazione inclusa nel raggruppamento.
Nei prossimi giorni la Federazione farà sapere le date e l’esatta formula della fase finale della manifestazione. Se cioè questa si giocherà con incontri di semifinale (andata e ritorno) e poi finale con partita secca in campo neutro, o se, invece, sarà disputata la classica “Final Four”, con partite secche in campo unico, con sede che dovrà ancora, eventualmente, essere stabilita.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica