Skip to main content
(foto archivio Monreale News)

Calcio a 5: domani prende il via il torneo "Gioco, Sport e Solidarietà"

| Enzo Ganci | Calcio a 5

E' organizzato dal Monreale calcio a 5 sotto il patrocinio dell'assessorato regionale Turismo, Sport e Spettacolo

MONREALE, 8 maggio – Prenderà il via domattina alle 9 in punto la seconda edizione del torneo “Gioco, sport e solidarietà”, organizzato dal Monreale calcio a 5 sotto il patrocinio dell’assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo.

La manifestazione, che consta di 34 squadre suddivise tra le 14 società aderenti al progetto e vedrà giocare circa 340 bambini, è destinata alle categorie Primi Calci (anno di nascita 2010-2011), Pulcini (2008-2009), ed Esordienti (200662007). Rispettivamente saranno dodici, dodici e dieci le squadre iscritte per ogni categoria.
Il torneo si svolge sotto la meticolosa organizzazione della società monrealese, che già in passato ha dato vita a della altre manifestazioni aventi come scopo l’importante valore dell’inclusione e della socializzazione dei più piccoli. Teatro degli incontri sarà il campo “Giotti” di Aquino, quartiere generale degli incontri della prima squadra del Monreale calcio a 5, così come dell’attività del settore giovanile.
La manifestazione vedrà impegnati numerosi bambini, provenienti da diverse scuole calcio del territorio, sfidarsi in avvincenti partite di calcio a 5, sotto l’occhio vigile del personale qualificato di cui la società si avvale, con lo scopo di favorire l’integrazione, soprattutto in un’età di fondamentale importanza per la formazione fisica a e culturale dei giovani.
L’inizio della manifestazione da domani fino al 9 giugno, giorno delle finali. Previsti premi per le prime tre classificate.

Questo l'elenco completo di tutte le squadre partecipanti:
A.S.D. Monreale calcio A/5;
A.s.d. Palermo calcio a 5;
Team soccer "Pietro Redentino";
Accademy Parma S. Alfonso;
A.s.d. Real Pitrè;
A.S.D. Sant' Ernesto;
A.S.D. San Benedetto il moro;
Libertas Capaci;
A.S.D. Emiri;
Asd Ficarazzi c5;
A.S.D. Atletico Monreale;
Fada Football club SSDARL;
ASD Giants Club
A.s.d. Wisser Club

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica