Skip to main content

Il 19 maggio parte il torneo “Gioco, sport e solidarietà”: organizzato dal Monreale calcio a 5

| Enzo Ganci | Calcio a 5

Si tratta della seconda edizione. Saranno 34 le squadre al via, 340 bambini coinvolti

MONREALE, 8 maggio – Trentaquattro squadre al via, circa 340 bambini coinvolti. Sono i numeri della seconda edizione del torneo “Gioco, sport e solidarietà”, organizzato dal Monreale calcio a 5 sotto il patrocinio dell’assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo.

La manifestazione è riservata alle categorie Primi Calci (anno di nascita 2010-2011), Pulcini (2008-2009), ed Esordienti (200662007). Rispettivamente saranno dodici, dodici e dieci le squadre iscritte per ogni categoria.
Il torneo si svolge sotto la meticolosa organizzazione della società monrealese, che già in passato ha dato vita a della altre manifestazioni aventi come scopo l’importante valore dell’inclusione e della socializzazione dei più piccoli. Teatro degli incontri sarà il campo “Giotti” di Aquino, quartiere generale degli incontri della prima squadra del Monreale calcio a 5, così come dell’attività del settore giovanile.
La manifestazione vedrà impegnati numerosi bambini, provenienti da diverse scuole calcio del territorio, sfidarsi in avvincenti partite di calcio a 5, sotto l’occhio vigile del personale qualificato di cui la società si avvale, con lo scopo di favorire l’integrazione, soprattutto in un’età di fondamentale importanza per la formazione fisica a e culturale dei giovani.
L’inizio della manifestazione è in calendario per domenica 19 maggio, finali il 9 giugno. Previsti premi per le prime tre classificate.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica