Calcio a 5: Serie D. L’Atletico Monreale vince e convince: battuto per 3-1 il Club83
Prosegue la rincorsa alla testa della classifica. LE FOTO
MONREALE, 10 marzo – Se fuori casa i ragazzi di mister Sorrentino peccano di concentrazione, in casa è tutta un’altra storia. Imbattuti al Campo Archimede, vero e proprio fortino monrealese, capitan Salamone e compagni esprimono il loro miglior gioco.
La partita non può che sbloccarla Giovanni Tripolini, che su schema da calcio d angolo al volo insacca la palla sotto le gambe del portiere ospite, realizzando un eurogol. I ragazzi del Club83 stentano a reagire, ma trovano il pareggio su calcio d’angolo trovando la difesa monrealese impreparata. Spinto dai numerosi tifosi, l’Atletico inizia un vero arrembaggio verso la porta del Club83 trovando il 2-1 con il bomber Costantino, che dopo svariati tentativi fa esultare tutto l’Archimede. Nel secondo tempo ancora l’Atletico Monreale tiene il pallino del match. Siglando il 3-1 con la doppietta del “Trip”. Vani i tentativi degli ospiti che impattano su un Lo Bello,che, scontata la squalifica ritrova il suo posto tra i pali. Altra notizia degna di nota é il tesseramento del giovane monrealese Dario Tarallo, nome noto nel fustal monrealese , che dopo aver trascorso due anni nella Juniores del Monreale C5 di mister Di Simone , approda finalmente alla corte del presidente Marcello Vaglica.
Tornando al campionato , la classifica vede sempre primo il Real Phoenix, e secondo l’Atletico Monreale distaccato di 8 punti con la terza in classifica l’animosa Civitas. Mancano otto gare di cui 2 fuori classifica. Bisogna lavorare a testa bassa e giocare al massimo le ultime 6 partite come fossero delle finali , poi a fine campionato vedremo se sará festa o meno. Appuntamento va a sabato prossimo con la gara fuori classifica con il Palermo c5 alla “Grippi Impianti Arena”.
Articoli correlati
Articoli correlati mobile
Le risposte che Monreale merita
MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.