I biancazzurri vincono per 7-1, dominando dall’inizio alla fine. LE FOTO
SAN CATALDO, 16 febbraio – Il “mal di palazzetto” questa volta non ha lasciato strascichi e per la prima volta in questa stagione l’impianto indoor si rivela amico del Monreale calcio a 5. A San Cataldo, nello splendido impianto del “PalaMaira”, finisce 7-1 , al termine di una partita che ha avuto nella squadra biancazzurra l’unico padrone indiscusso.
Grinta, concentrazione, cinismo, ma soprattutto uso della testa, dote che in altre circostanze non era stata dalla parte del Monreale. Così i ragazzi di mister Buccheri hanno avuto ragione di una Vigor San Cataldo che ha fatto la sua onesta partita, ha cercato di resistere alle offensive dei biancazzurri, ma appena la manovra avversaria si è fatta più incisiva ha dovuto alzare bandiera bianca.
La resistenza della Vigor è durata meno di un tempo, poi il Monreale, come faceva Pantani sull’Alpe d’Huez, si è alzato sui pedali ed è andato via, aumentando progressivamente il divario, fino a quando il vuoto si è fatto incolmabile ed è arrivato a braccia alzate sul traguardo, col sorriso stampato sul volto.
Dopo una fase di studio, fatta di possesso palla, ma di poche conclusioni a rete, il Monreale ha spaccato la partita al 27’ quando Salvo Pitarresi si è presentato davanti al portiere avversario Camilleri e lo ha trafitto con un preciso rasoterra. Nemmeno il tempo di esultare, che è arrivato il raddoppio: autore Mirko Sorrentino, bravo e freddo a mettere alle spalle dell’estremo difensore.
Nella ripresa i biancazzurri non hanno calato nè il ritmo, né il livello di concentrazione ed hanno continuato a tenere in mano il pallino del gioco. In tre minuti, tra il 5’ e l’8’, il Monreale ha allungato: prima con Giacomo Catalano, poi con un contropiede micidiale, orchestrato ancora da Ibra e concluso da Pitarresi. La grandine dei gol è stata completata da un’altra doppietta di Sorrentino e da Andrea Sarcì. Per la Vigor nel finale di partita è arrivato il gol della bandiera segnato da Lo Porto. Al triplice fischio, sorrisi ed applausi per tutti, per un Monreale che, complice il pareggio esterno del Cus in quel di Campobello, torna ad occupare la seconda posizione in classifica. Sabato prossimo al Giotti arriva il Partinicaudace di mister Zapparata. Sarà una sfida dura che però il Monreale vorrà fare sua per proseguire nel migliore dei modi questa splendida avventura.