Skip to main content
Maximiliano Birchler

Calcio a 5, il settore giovanile siciliano cambia look

| Enzo Ganci | Calcio a 5

La riforma voluta dal monrealese Maximiliano Birchler, responsabile regionale del futsal isolano

PALERMO, 7 marzo - Il Calcio a 5 regionale cambia look. Nella riunione di Consiglio federale dello scorso 1 marzo, su proposta del responsabile regionale, Maximiliano Birchler, sono stati approvati alcuni importanti punti che costituiranno delle sostanziali modifiche soprattutto al settore giovanile. Il nuovo programma è stato votato all’unanimità da tutto il Consiglio.

Nella sezione News del portale ufficiale del Comitato Regionale Sicilia si apprende che, dalla stagione Sportiva 2018/2019 ci saranno notevoli cambiamenti per ciò che riguarda, come detto, il settore giovanile e non solo. Pur rimanendo invariato l’attuale format della Serie C1 e Serie C2, si costituiranno i campionati Regionale Under 21 ed Under 17 (che andrà a sostituire l’attuale campionato Juniores) e presumibilmente si costituiranno anche i campionati Under 13 ed Under 15 (che sostituiranno le attuali categorie Giovanissimi ed Allievi).

Queste ultime due categorie saranno costituite su campionati provinciali e regionali. Il cambio dell’attuale format, fortemente voluto dal responsabile regionale e’ mirato non solo al rilancio del settore giovanile ma soprattutto ad un rilancio di tutto il movimento del Calcio a 5 siciliano.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica