Skip to main content

A Milano c’è gloria per tre maratoneti della Monreale Mararthon

| Giuseppe Cangemi | Altri sport

Buoni i risultati pure per gli atleti impegnati al Vivicittà di Palermo

MONREALE, 7 aprile – Una domenica delle Palme da incorniciare per la Marathon Monreale. A Milano il veterano Andrea Rizzo e l’esordiente Piero Messina conquistano, fianco a fianco, i km 42,195 della maratona in 3h:23’20”.

Ragguardevole anche il crono di Zaira Martorana che impiega 3h38’35” per coprire la distanza regina dell’atletica leggera (aggettivo che fa sorridere a fronte dello sforzo profuso).
A Palermo, 19 gli atleti impegnati nella XXXVIII edizione del Vivicittà, gara dai forti risvolti sociali e di solidarietà, con start tradizionalmente scandito da Radio Rai in contemporanea in 34 città italiane e 4 estere; Giovanni Vitrano il più veloce del sodalizio normanno nel percorrere i km 10 all’interno del Parco della Favorita in 38:11.
Dulcis in fundo, a Malta, Gery Sorrentino e Angelo D’Armetta onorano l’avvincente Xterra , internazionale triathlon composto da km: 1,5 di nuoto in acque libere, 30 di mountain bike e 11 di trail (corsa off road)

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica