Al Vivicittà di Palermo c’è gloria per la monrealese Zaira Martorana

L’atleta, che corre per la Marathon Monreale, non nuova a imprese sportive di questo livello, ha vinto la prova femminile

PALERMO, 15 aprile – Domenica di grande festa, quella di ieri, per la Marathon Monreale, che al Vivicittà di Palermo con la sua fortissima atleta Zaira Martorana conquista il primo posto assoluto tra le donne.

L’atleta monrealese non è nuova a queste imprese, tanto che nei mesi scorsi si era distinta anche alla maratona internazionale di Valencia (Spagna) facendo registrare il suo personale. Anche altri due atleti della Marathon Monreale sono saliti sul podio del Vivicitta’: si tratta di Alessandro Intravaia, 2° di categoria e Antonino Vassallo 3° di categoria.

Il Vivicittà ha festeggiato oggi i suoi 40 anni di vita, nel ricordo di quel primo di aprile del 1984, da dove tutto ebbe inizio. A Palermo lo ha fatto in una giornata dalle caratteristiche climatiche prettamente estive e alla presenza di poco meno di 350 atleti. Il via dalla pista di atletica dello stadio delle Palme Vito Schifani alle 9.30 con il segnale del GR 1 della Rai. Poi un giro unico da 10 chilometri nel cuore del Parco della Favorita, prima di fare ritorno all’interno dell’impianto di viale del Fante.

Il 16 giugno anche Monreale sarà teatro della ormai affermata gara podistica (Correndo per le vie di Monreale) circuito nazionale omologato di 10 km che vedrà ai nastri di partenza circa 400 atleti.