Settimana dello Sport: giornata dedicata alla ginnastica

Esibizione di ritmica, cheerleading acrobatico, performance Cheer. LE FOTO

MONREALE, 19 giugno – Procede con grande successo la settimana dello Sport in piazza Guglielmo a Monreale. Oggi è stata la volta della ginnastica, protagonista la Asd Polisportiva Bonagia, presieduta da Luciano Amico.

A guidare le atlete del cheerleading senior Laura Macaluso e Arturo Magistri. Presente una rappresentativa della squadra Wolves, Vice campioni italiani in carica; fra di loro atleti che nell'aprile 2018, ad Orlando, in Florida, hanno difeso il tricolore italiano ai campionati mondiali di cheerleading ottenendo ottimi risultati. Il performance cheer, guidata da Cinzia Imbergamo e Alice Riili, ha visto la partecipazione della squadra Souls campioni italiani in carica dal 2015 ad oggi; anche loro hanno difeso i colori ad Orlando. Oggi sono esibite anche le ragazze della ginnastica ritmica, guidate da Patrizia Anello, Valentina Pizzitola, Delia Capone, Rossella Vassallo. Le atlete sono campionesse regionali in carica.
"Una grande soddisfazione - ha detto Rosanna Giannetto, assessore allo Sport – avere portato a Monreale sport molto amati ma magari poco conosciuti dalle famiglie. Un'occasione in più per la nostra Monreale, troppo spesso relegata ad un ruolo di provincia anche nello sport".