La scherma, una nobile arte dalle grandi tradizioni

Ieri in piazza Guglielmo, nella seconda giornata della “Settimana dello Sport”. LE FOTO

MONREALE, 15 giugno – Prenderà il via lunedì a Monreale per la prima volta la “Settimana dello Sport”. Un’iniziativa – afferma una nota del comune – è stata fortemente voluta dall’amministrazione presieduta dal sindaco Alberto Arcidiacono.

L'A.s.d. Club Scherma Palermo, guidata dal presidente Massimo La Rosa e dallo staff tecnico composto dai maestri Pietro Ingargiola, Anna Sciortino e Michela Bongiorno, ha portato in piazza Guglielmo II le rappresentative delle squadre olimpiche e paralimpiche di sciabola e spada. Tra questi, i medagliati agli ultimi campionati italiani assoluti William Russo, campione italiano di spada, e le medaglie d'argento Marcella Li Brizzi e Francesco Di Franco.
In piazza, fra gli atleti, l'assessore allo Sport Rosanna Giannetto, coadiuvata dal consulente Salvo Giangreco, soddisfatta per l'andamento dei giochi e, soprattutto, per avere offerto ai giovani monrealesi l'opportunità di avvicinarsi a uno sport quale la scherma che ha sempre donato vittorie e medaglie ai colori italiani.