Skip to main content

Gli ultramaratoneti monrealesi fanno l’impresa: concludono tutti la “100 chilometri della Val di Noto”

| Giovanni D'Amico | Altri sport

Gioacchino Zerbo ottiene il 1° posto di categoria, bene pure Martina Intravaia ottima seconda

NOTO, 5 novembre – Si è conclusa in un vero e proprio trionfo l’avventura della “100 chilometri della Val di Noto per la spedizione della Marathon Monreale. Tutti e quattro gli atleti, infatti, hanno concluso la prova, raggiungendo quindi l’obiettivo principale di queste estenuanti manifestazioni.

Il risultato è il frutto di tre mesi di duro allenamento che ha visto i quattro atleti monrealesi prepararsi nel migliore dei modi per arrivare a questa prestigiosa competizione nel migliore dei modi. Al via della ultramaratona barocca c’erano Ignazio Lo Iacono, Martina Intravaia, Andrea Arcangelo e Gioacchino Zerbo, che hanno affrontato con impegno e concentrazione un percorso duro e tecnico, nel quale le ripide salite hanno messo a dura prova i muscoli degli atleti.

Grande risultato per Gioacchino Zerbo, che pur essendo alla sua prima partecipazione in una gara su questa distanza è stato il 1° di categoria e campione nazionale ACSI, concludendo la prova con l’attimo tempo di 11 ore e 20 minuti. Bene pure Martina Intravaia, che si riprende la sua personale rivincita dopo il ritiro occorsole nella famosa 100 chilometri del Passatore, salendo sul podio con il 2° posto di categoria fermando il cronometro sul tempo di 12 ore e 34minuti. Eccellente risultato per i due grandi ultramaratoneti Ignazio Lo Iacono e Andrea Arcangelo che continuano a mietere instancabilmente chilometri. Il prossimo appuntamento per gli atleti del Marathon Monreale sarà il 19 novembre, quando rappresenteranno Monreale nelle maratone internazionali di Palermo e Valencia.

 

Studio Valerio

Studio Valerio

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica