La Marathon Monreale quinta classificata in Sicilia nel Grand Prix della mezza maratona

Ottimo risultato per la società monrealese che ha ben figurato tra i 124 sodalizi isolani

PALERMO, 30 novembre – Con la Maratonina del Golfo disputata domenica scorsa a Gela, si è ufficialmente chiuso anche il 15° GP regionale di maratonine. Il Grand Prix di corsa si era congedato lo scorso ottobre in quel di Barrafranca. Il prossimo 18 dicembre a Pergusa, nella consueta kermesse dell’hotel Garden avverrà la cerimonia di premiazione.

Tra el donne a vincere il 15° GP di maratonine è l’ASD SPort Nuovi Eventi Sicilia (357 i punti), al secondo posto l’Atletica Sicilia (352), gradino più basso del podio la rivelazione della stagione la Palermo Running (337). Podio invertito nelle prime due posizioni con la società palermitana che quest’anno è riuscita a scalzare in vetta la squadra etnea. Vanno in premiazione anche GS Valle dei Templi Agrigento, Atletica Fortitudo Catania e Trinacria Palermo. 72 le società che hanno conquistato almeno un punto in questa edizione del GP.

In campo maschile si riconferma la corazzata Universitas Palermo (360 punti), secondo posto per il GS Valle dei Templi (355), terza l’Atletica Sicilia (341). Stessa combinazione del 2015. Entrano in premiazione Club Atletica Partinico, Marathon Monreale, Trinacria Palermo, Atletica Nebrodi e Sportamatori Partinico. 124 le società in classifica.
Valle dei Templi Agrigento, Atletica Sicilia e Trinacria Palermo le società primate sia in campo femminile che maschile.

(fonte: grandprixsicilia.siciliarunning.it)