• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Villaurea Monreale. La Barbera e Scalavino convocati in Nazionale Under 19

Calcio a 5: Villaurea Monreale. La Barbera e Scalavino convocati in Nazionale Under 19

Prenderanno parte al pre raduno federale in vista degli Europei di Croazia

PALERMO, 16 agosto – Ci sono anche Thomas La Barbera e Paolo Scalavino fra i 19 convocati dal commissario tecnico Massimiliano Bellarte per il pre raduno federale in vista dei Campionati Europei Under 19 di futsal, in programma a Porec (Croazia) dal 3 al 10 settembre.

I due giocatori del Villaurea Monreale sono stati inseriti in una lista di 19 giocatori che, a partire da domani, giovedì 17 agosto, soggiorneranno nel centro sportivo federale di Coverciano, Firenze.
I 14 giorni di raduno si svolgeranno, fino al 30 agosto, oltre che a Coverciano, anche al Palasport di Prato che sarà la sede delle sedute di allenamento. Bellarte, in vista della partenza per Porec, dovrà poi scremare ai 14 l’elenco dei giocatori da inserire nella lista ufficiale della competizione.Va ricordato che l’Italia è stata inserita nel girone B con Ucraina, Finlandia e Slovenia ed è alla seconda partecipazione dopo quella del 2022 a Jaén in Spagna.

Questo l’elenco dei convocati:
Portieri: Alessio Gattarelli, Christian Biancofiore, Filippo Anzini (Lazio), Samuele Yaghoubian (Fenice Veneziamestre)
Giocatori di movimento: Alessandro Schettino (L84), Tommaso La Barbera (Villaurea), Tommaso Ceccarelli (Olimpus Roma), Simone Turrisi (EUR), Barnaba Bui (Fenice Veneziamestre), Giulio Perazzetta (Came Treviso), Matteo Avellano (CDM Futsal), Francesco Vescio (Aosta 511), Giuseppe Lavrendi (Roma), Paolo Scalavino (Villaurea), Riccardo Traversari (Futsal Cesena), Giacomo Bellu (Fenice Veneziamestre), Gianluca Salvetti (Futsal Giorgione), Gabriele Ficara (Roma), Tommaso Grosso (Aosta 511).