• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Serie B. Ecco chi saranno le avversarie del Villaurea Monreale

Calcio a 5: Serie B. Ecco chi saranno le avversarie del Villaurea Monreale

La Divisione Calcio a 5 ufficializza la composizione dei gironi

MONREALE, 5 agosto – Finito il tempo delle ipotesi e delle voci, arriva quello dell’ufficialità. Nella giornata di ieri la Divisione Calcio a 5, incardinata all’interno della Lega Nazionale Dilettanti, ha resto nota la composizione dei gironi dei campionati nazionali della stagione 2023-24.

Fra questi, ovviamente, c’è anche quello che riguarda il Villaurea Monreale, che, come sanno gli appassionati di futsal, disputerà il prossimo campionato di Serie B. La società verdeazzurra, anche quest’anno è stata inserita nel Girone H, l’ultimo in ordine progressivo degli otto gironi che compongono la Serie B su tutto il territorio nazionale.
Il Villaurea Monreale, pertanto, darà vita ad un girone composto da dodici squadre, che a partire da metà ottobre si daranno battaglia fino a fine aprile.

Sono tre le squadre calabresi che compongono il raggruppamento, nove, invece, quelle siciliane.
Ecco la composizione del girone H: Villaurea Monreale e Mistral Carini della provincia di Palermo, Futsal Mazara e Marsala Futsal di quelle di Trapani; Agriplus Acireale e Asd Adrano della provincia di Catania, Barcellona di quella di Messina, Arcobaleno Ispica della provincia di Ragusa, Gela della provincia di Caltanissetta; e le tre calabresi: due sono della città di Soverato: il Blingink Soverato e il Soverato Futsal, entrambe della provincia di Catanzaro e il Bovalino C5 della provincia di Reggio Calabria.