• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: l’Under 19 del Monreale C5 cede il passo al Real Termini

Calcio a 5: l’Under 19 del Monreale C5 cede il passo al Real Termini

I biancazzurri perdono per 4-1, ma la prestazione c’è stata

PIANA DEGLI ALBANESI, 4 dicembre – Battuta d’arresto per i ragazzi dell’Under 19 del Monreale calcio a 5 che vengono battuti col punteggio di 4-1 dai pari età del Real Termini Rekogest nel match valevole per la 6^ giornata del campionato di categoria (Girone V).

È stata una partita nella quale il team allenato da mister Toti La Bianca ha giocato da pari a pari, replicando colpo su colpo di fronte ai più quotati avversari, più grandi ed esperti rispetto ai biancazzurri, per poi cedere nel finale, quando è uscita fuori la maggiore caratura degli avversari.

Ricordando la “mission” della Under 19 monrealese, però, c’è da non essere pessimisti, perché, pur sconfitti, i ragazzi hanno dimostrato di poter proseguire il loro cammino lungo la strada della crescita tecnica, tattica e caratteriale.
A fare la differenza è stato lo spagnolo De Sousa, autore di tutte e quattro le reti termitane, che ha spostato gli equilibri dalla parte degli ospiti. Quello del Real Termini, però, ha dimostrato di essere un roster rodato e di spessore nel quale sono, oltre quelle del giovane iberico venute fuori le individualità di Fuschi e Paesano, su tutti.

In casa monrealese una prestazione di livello per Vincenzo Saviano e Federico Giglio, ma soprattutto di Davide Consiglio, che dopo il bel gol messo a segno ieri ai danni del Casali del Manco, ha concesso il bis, firmando la rete del momentaneo 1-1. Poi, come detto, è uscito fuori il maggior peso del quintetto termitano, nel quale De Sousa è stato punta di diamante.
Adesso ci sarà da lavorare con impegno in settimana, in vista del derby di domenica prossima, in casa del Città di Palermo, nel match in calendario per la 7^ giornata.