Calcio a 5: Serie B. Ecco il girone del Monreale

13 squadre, di cui 4 calabresi, all’insegna dell’equilibrio

MONREALE, 4 agosto – Si presenta come estremamente duro e quanto mai equilibrato il prossimo campionato di Serie B (Girone H) di calcio a 5, al quale parteciperà il Monreale calcio a 5, che prenderà il via il prossimo 1° ottobre.

Oggi la Divisione Calcio a 5 della Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato la composizione dei gironi dei campionato di sua competenza (Serie A, Serie A2 e Serie B), venuta fuori al termine di un paziente lavoro di selezione e di suddivisione goegrafica su tutto il territorio nazionale.
Il Monreale C5, come detto, è stato inserito nel girone G, quello che comprende tutte le squadre siciliane e calabresi aventi diritto.

Diciamo subito che si tratta di un girone a 13 squadre (l’anno scorso erano 12): il che significa che una squadra, a turno, sarà costretta ad osservare un turno di riposo.
Il campionato vede la presenza di 4 squadre calabresi (l’anno scorso erano 3): l’Ecosistem Lamezia Soccer (CZ), i silani del Casali del Manco (c’erano anche l’anno scorso), cui si sono aggiunte il Città di Acri ed il Mirto C5. Entrambe sono della provincia di Cosenza.

Il lotto della siciliane, invece, oltre al Monreale calcio a 5, vede la partecipazione del Città di Palermo, delle matricole Real Termini e Megara Augusta (SR), del Villaurea Palermo (che ha fatto richiesta di ammissione, ottenendola). Fra le novità rispetto alla passata stagione, l’Arcobaleno Ispica (RG), che proviene dalla Serie A2, dalla quale è retrocessa al termine della passata stagione, Le altre sono conferme: Drago Acireale C5 (CT), Mascalucia (CT) e PGS Luce Messina.
A fine mese i biancazzurri cominceranno la preparazione in vista dell’avvio della nuova stagione, agli ordini di mister La Bianca e de preparatore atletico Riccardo Sampino. L’obiettivo è quello di arrivare ad una condizione soddisfacente proprio in concomitanza dell’inizio del campionato.