• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: l’Under 19 del Monreale chiude in bellezza il campionato vincendo a Regalbuto

Calcio a 5: l’Under 19 del Monreale chiude in bellezza il campionato vincendo a Regalbuto

Finisce 8-1 per i biancazzurri. Applausi per i ragazzi di mister Sciortino

REGALBUTO, 24 aprile – La formazione Under 19 del Monreale calcio a 5 di mister Daniele Sciortino chiude in bellezza il suo campionato, andando a vincere largamente, col punteggio di 8-1 in casa della forte Sicurlube Regalbuto nell’ultimo impegno stagionale.

Il match comincia col piglio giusto: infatti i biancazzurri dopo qualche minuto di assestamento si portano in vantaggio con capitan Di Gaetano su sviluppo di una grande fase di pressing. Soltanto pochi secondi dopo Minnone mette a segno il 2-0 di testa su assist di Consiglio. Poi è ancora Minnone a far partire la manovra offensiva che sigla il 3-0 con Consiglio. I padroni di casa, quindi, accorciano le distanze a causa di una deviazione.
Da qui in poi sarà tutto a favore dei ragazzini monrealesi che chiudono il primo tempo 5-1 con goal di Consiglio e bomber Maiorana.

Al via il secondo tempo con i padroni di casa che cercano di recuperare lo svantaggio mettendo in campo il 5º uomo di movimento: un espediente che serve a ben poco perché i ragazzi di mister Sciortino chiudono bene gli spazi e sviluppando bel gioco, frutto di duro lavoro e tanto sacrificio da parte di tutti, mettono a segno altri 3 goal rispettivamente con un tiro di Saviano da fuori area su schema e successivamente con doppietta di Consiglio (capocannoniere della squadra con 28 goal).

Il Monreale C5 Under 19, quindi, non poteva chiudere il campionato meglio di così, con una vittoria sui campioni d’Italia, con tanta consapevolezza di aver dato il massimo e di aver onorato la maglia.
I ragazzi sono stati bravi a risalire la classifica malgrado l’inizio a rilento e le tante difficoltà, ricordando ciò che erano ad agosto quando è stata formata la squadra è ciò che sono diventati, un grande gruppo, una grande squadra ma soprattutto una famiglia. Adesso con il morale alle stelle si pensa già all’anno prossimo.