• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Serie C2. Test difficile per l'Atletico, domani in trasferta contro il Salemi

Calcio a 5: Serie C2. Test difficile per l'Atletico, domani in trasferta contro il Salemi

L'appuntamento domani al centro sportivo Fontanabianca alle 15

MONREALE, 22 novembre – La fame è tanta. Inestinguibile, oseremmo dire. Per il quarto posto il classifica, per i soli sei punti dalla vetta, per aver trovato (era ora!) la prima vittoria all'Archimede. Per aver rimontato una partita praticamente finita, conclusa, archiviata, estinta e dannata. Ma i sorrisi devono lasciare il posto al ghigno dei predotori più spietati. "Testa bassa e pedalare", per quanto possa apparire scontato, dev'essere l'unico e solo dictat. 

La partita di domani sarà difficile. Il campo avversario si preannuncia già come un'infuocata bolgia infernale pronta a inghiottire gli sfidanti in trasferta. Il Salemi 1930, in forte ritardo in classifica dato i pessimi risultati conseguiti - due pareggi e quattro sconfitte di fatto consegnano un amaro terzultimo posto - va ancora alla caccia dei primi tre punti e ipotizzare che ci provi domani, davanti ai propri tifosi. L'ultima sconfitta dei giallorossi con un sonoro 3-7 in casa contro la corazzata del Real Phoenix ha destabilizzato l'ambiente. I nervi tesi potrebbero giocare, dunque, brutti scherzi ai padroni del campo e potrebbero, al contrario, rappresentare un'arma a favore dei rossoblu monrealesi, pronti a portare a casa il risultato, magari con un'altra memorabile prestazione come nell'ultima uscita. 

Spazio dedicato agli amanti delle statistiche (preannuncio che ci sarà veramente da divertirsi): Pietro Costantino, in stato di grazia dopo le magistrali prestazioni, insegue ancora il primato della classifica marcatori, di una sola rete sotto Allegra e Bongiovanni, immediatamente seguito da un ritrovato Roberto Grimaudo, vera e propria sorpresa di questo inizio di stagione, capace di risolvere le partite con pochissimi tocchi all'attivo, e da un Claudio Giammona nella perfetto stato fisico e mentale. Non si escludono ovviamente tutti gli altri giovani membri a disposizione di mister Sorrentino, pronti a dare continuità e - si spera - a inaugurare una bella e consistente striscia di vittorie.

A dirigere la partita sarà Francesco Salvatore Suriano, arbitro della sezione di Palermo. Sarà a lui a decretare le operazioni di gioco che inizieranno ufficialmente alle ore 15. Per chi volesse assistere da casa la partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook dell'Atletico Monreale, grazie ad una "media partnership" con la nostra testata.