• Prima pagina
  • Sport
  • Domani Monreale C5-Team Soccer Redentino: si cerca il riscatto nel ''derby della Conca d’Oro''

Domani Monreale C5-Team Soccer Redentino: si cerca il riscatto nel ''derby della Conca d’Oro''

L’incontro sarà replicato martedì sera per il triangolare di Coppa Italia

MONREALE, 15 novembre – Monreale e Altofonte, da sempre, si guardano l’una con l’altra (fortunatamente non in cagnesco), adagiate entrambe, seppur in maniera speculare, sulle colline che dominano la Conca d’Oro, consapevoli di appartenere ad uno stesso territorio.

Un po’ come succede a Monreale C5 e Team Soccer Redentino, società contigue, che domani pomeriggio (ore 17) si affronteranno al campo “Giotti” di Aquino, nella partita valevole per l’8ª giornata del campionato di Serie C1.
L’incontro, tra l’altro, sarà replicato martedì sera (ore 20), sempre al Giotti, per dar vita al secondo confronto del triangolare del secondo turno di Coppa Italia (l’altra squadra è il Bagheria Città delle Ville). Sarà quindi un doppio “derby della Conca d’Oro”, fra due squadre che si conoscono, si rispettano e si temono reciprocamente.

L’approccio alla partita è diametralmente opposto per le due compagini. Il Redentino sabato scorso ha vinto in casa, rifilando 8 gol all’Atletico Canicattì e si presenta quindi alla sfida di Aquino col morale alle stelle. Il Monreale, invece, è reduce da una sconfitta in casa del Real Trabia Bellaville e dovrà cercare il riscatto se vorrà riprendere il cammino in classifica. Ci sono tutti gli ingredienti, quindi, per assistere ad una partita vera, in considerazione, tra l’altro, del buon livello tecnico che caratterizza gli organici delle due squadre. Senza contare i motivi ulteriori di interesse del match, costituiti dalla presenza di due ex in maglia altofontina: Gianmario Fuschi, Michele Palazzotto e Davide "Cholo" Ciolino, che l’anno scorso hanno indossato (onorevolmente) i colori biancazzurri.
Inutile dire che occorrerà l’apporto del pubblico, che fortunatamente, negli ultimi appuntamenti è accorso numeroso e, spinto da un gruppo di irriducibili, ha sostenuto calorosamente la squadra.
Il match, come sempre, sarà trasmesso in telecronaca diretta sulla pagina facebook di Monreale News. Palla al centro alle ore 17. Fischieranno Luciano Antonio Fabio della sezione di Caltanissetta e Antonio Parrino di quella di Palermo.