• Prima pagina
  • Sport
  • Monreale C5 - Atletico Monreale – San Martino: nasce il tavolo del futsal sotto l’egida del Comune

Monreale C5 - Atletico Monreale – San Martino: nasce il tavolo del futsal sotto l’egida del Comune

Un progetto sinergico per le tre società monrealesi per studiare iniziative comuni. Coinvolta anche la Lnd

MONREALE, 14 settembre – Un tavolo tecnico per la realizzazione di iniziative comuni, meglio se benefiche e per dare lustro visibilità ad un mondo, quello del futsal monrealese, così ben rappresentato a livello regionale.

È quello attorno al quale si sono sedute stamattina le tre società monrealesi che partecipano (e con onore) ai campionati regionali della Figc: il Monreale calcio a 5, che disputerà il campionato di Serie C1 e l’Atletico Monreale e il San Martino ((ultima realtà del territorio, ma solo in termini di tempo), che invece, seppur su due gironi diversi, cercheranno di tenere alto il nome di Monreale nel campionato di Serie C2.


A convocare il vertice è stato l’assessore allo Sport, Ignazio Davì, che ha voluto accanto a sé anche il delegato regionale del calcio a 5 siciliano, Maximiliano Birchler, in rappresentanza della Lega Nazionale Dilettanti.
Allo studio ci sono alcune iniziative che coinvolgeranno tutti e tre i club del territorio, non escludendo, anzi, mettendo in posizione di rilievo, quelle benefiche, a testimonianza dell’attenzione verso le questioni sociali che l’amministrazione comunale, la Figc e le tre società riversano sulla tematica.
“Un incontro proficuo – ha detto l’assessore Davì – cui certamente ne seguiranno degli altri e che ci darà la possibilità di studiare un percorso comune per valorizzare nel migliore dei modi queste tre realtà locali che fanno onore al territorio monrealese”. La Lnd, dal canto suo, per bocca del presidente Birchler, ha garantito la propria collaborazione in termini organizzativi e, se sarà possibile anche finanziari.