Il capitano Volpe si trasferisce, il Monreale calcio a 5 lo saluta

L’ufficiale dell’Arma ha ricevuto l’abbraccio ideale di tutta la società. LE FOTO

MONREALE, 11 settembre – E’ stato un momento conviviale sobrio, ma affettuoso. Quello con il quale il Monreale calcio a 5 ha voluto salutare il capitano Guido Volpe, comandante della Compagnia dei carabinieri di Monreale, che nei prossimi giorni saluterà la cittadina normanna per trasferimento.

La società, guidata dal presidente Filippo Bruccola, assieme a tutto lo staff dirigenziale e tecnico ed alla squadra ha voluto formulare il classico in bocca al lupo all’ufficiale dell’Arma che, dopo cinque anni di permanenza a Monreale, passa a prestare servizio al comando della Compagnia di Napoli Stella.


Il capitano Volpe, che nel corso del suo mandato monrealese si è fatto particolarmente apprezzare per le doti di equilibrio e di umanità, è stato un punto di riferimento per la comunità monrealese ed in particolar modo per il mondo dello sport, al quale è sempre stato vicino.
“Abbiamo voluto esprimere la nostra gratitudine al capitano – ha detto il presidente Bruccola – che è sempre stato vicino alla nostra società, presenziando a diverse manifestazioni da noi organizzate e rimarcando sempre i valori dello sport”. Anche ieri l’ufficiale ha esortato i giocatori a rappresentare i colori monrealesi nel modo più corretto, non dimenticando di costituire un esempio per i più giovani che si riconoscono nei giocatori della squadra cittadina, facendosi portavoce dei migliori valori sportivi.