“Gioco, Sport e Solidarietà”, che festa ieri ad Aquino

Si è tenuta la giornata inaugurale della grande manifestazione organizzata dal Monreale calcio a 5. LE FOTO

MONREALE, 20 maggio – Il vocio festoso di 340 bambini ha fatto da colonna sonora alla giornata inaugurale della seconda edizione del torneo “Gioco, Sport e Solidarietà”, che si è tenuta ieri per tutta la giornata al campo “Antonio Giotti” di Aquino.

La manifestazione è organizzata dal Monreale calcio a 5 sotto il patrocinio dell’assessorato al Turismo della Regione Siciliana ed ha lo scopo di promuovere i valori dello sport, quelli sani, che servono per una crescita armonica dei giovani, tanto dal puto di vista fisico che comportamentale. Rispetto degli avversari e più in generale delle regole sono i valori che la società, da quando si è costituita, ha cercato sempre di perseguire e soprattutto di insegnare ai propri piccoli calciatori, nella convinzione che sia più importante far diventare i propri giovani degli uomini corretti, prima che bravi giocatori.
Alla giornata inaugurale hanno preso parte tutte le società invitate, che con allenatori, genitori al seguito, hanno trascorso una giornata di sport godendosi lo spettacolo dei propri bambini che hanno impegnato la loro domenica divertendosi e competendo simpaticamente con pari età, smaniosi di liberare all’interno del rettangolo verde le loro giovani energie.
Nel corso della manifestazione è stata allestita pure una raccolta di beneficienza in favore dell’associazione monrealese Convivi l’autismo, sempre nell’ottica della solidarietà che è una delle linee guida del torneo.
La manifestazione andrà avanti nei prossimi giorni, fino al 9 giugno prossimo, data nella quale sono in programma le finali e la cerimonia di premiazione che si terrà alla presenze delle autorità.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna