• Prima pagina
  • Sport
  • Monreale calcio a 5, presentato lo staff tecnico della prima squadra

Monreale calcio a 5, presentato lo staff tecnico della prima squadra

Con il confermato mister Buccheri collaboreranno Riccardo Sampino e Marco Carlino

MONREALE, 17 maggio – La stagione agonistica è terminata da poco tempo, ma guai a fermarsi e a cullarsi sugli allori. È per questo che il Monreale calcio a 5 si è già messo alacremente al lavoro per programmare la nuova stagione, che i tifosi sperano possa essere ancora più ricca di soddisfazioni.

Per far questo la dirigenza ha preferito cominciare dal settore tecnico, in modo da fissare un punto di partenza per disegnare assieme l’organico della prossima stagione e metterlo nelle condizioni di poter render nel modo migliore possibile.
Alla guida tecnica della prima squadra, dopo i confortanti e lusinghieri risultati della passata stagione, ci sarà ancora mister Massimo Buccheri. Toccherà ancora a lui condurre il Monreale nel prossimo campionato, che inizierà alla fine dell’estate prossima e certamente vedrà i biancazzurri ancora protagonisti che partono con l’obiettivo dichiarato di raggiungere i playoff.


La società, proprio per andare in questa direzione, ha pensato di rafforzare la guida tecnica, mettendo a disposizione del tecnico, altre due figure di livello, che certamente saranno in grado di fornire un contributo valido alla causa monrealese.
Si tratta di Riccardo Sampino, alle cui mani magiche, nella scorsa stagione, la società ha affidato la riabilitazione dei giocatori acciaccati, che con la sua lunga esperienza nel futsal siciliano, saprà mettere a diposizione dell’allenatore il suo bagaglio i conoscenze tecniche e tattiche.
Sarà importante pure la figura di Marco Carlino, sul cui contributo la società conta per programmare una efficace preparazione atletica e per allenare i portiere nel corso della stagione.
Sarà, pertanto, questo triumvirato a scandire i tempi tecnici ed atletici del Monreale che si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato con l’intenzione di disputare un campionato di livello, migliorando, chissà, l’onorevolissimo terzo posto con cui ha concluso la regular season della stagione appena trascorsa.
Nei prossimi giorni la società conta di annunciare i primi colpi di mercato che la paziente opera del diesse Tony Sabella sta portando in maglia biancazzurra.