• Prima pagina
  • Sport
  • Esordio in palestra ok, la Juniores del Monreale batte il Palermo C5

Esordio in palestra ok, la Juniores del Monreale batte il Palermo C5

La formazione Juniores del Monreale C5 che ha giocato contro il Palermo C5

7-5 il punteggio nella prima gara giocata nell’impianto di via Archimede. LE FOTO

MONREALE, 6 dicembre – Si conclude con una vittoria e tra gli applausi del pubblico la partita d’esordio della formazione Juniores del Monreale Calcio a 5 nella palestra della scuola “Antonio Veneziano”, che ha affrontato il Palermo Calcio a 5. 7-5 il punteggio in favore dei ragazzi di mister Di Simone, al termine di un match corretto e gradevole.

C’era molta attesa per la prova dei piccoli cinghialotti: tanto per il valore della squadra rosanero, quanto soprattutto perché era la prima volta che i biancazzurri giocavano nell’impianto al coperto di via Archimede. Il test, possiamo dirlo tranquillamente, è stato abbondantemente superato, in attesa del debutto della prima squadra, che sabato pomeriggio (ore 16) se la vedrà con l’Enna.
Oggi i ragazzi di Di Simone hanno messo in campo il cuore, senza perdere di vista la testa, che hanno utilizzato soprattutto nei momenti di maggiore difficoltà, quando il punteggio era ancora in bilico e la partita ancora apertissima.
L’asse Cangemi-Giammona-Fanara, che costituisce l’ossatura della squadra, ha funzionato bene e senza sbavature, ben assecondato dai compagni Durante, Sciortino e Costantino e da tutti gli altri che il mister ha sapientemente avvicendato nel corso del match.
Per il Monreale sono andati a segno Davide Fanara, autore di quattro gol, Claudio Giammona (doppietta per lui) e Filippo Sciortino, ma tutti hanno messo il loro mattone nella costruzione della vittoria.
Per la Juniores, quindi, seconda vittoria consecutiva, dopo la sconfitta casalinga iniziale patita contro il Palermo Futsal e la vittoria di una settimana fa in casa del Villaurea. Prossimo impegno mercoledì prossimo in trasferta contro il Cus Palermo (ore18).